Cerca la tua camera a Milano

Cerca la tua camera a Milano

   

I MUSEI DI MILANO

PINACOTECA DI BRERA

La Pinacoteca di Brera è una delle principali gallerie italiane e ospita una delle più importanti raccolte di pittori veneti e lombardi.

Con un percorso espositivo che arriva fino all’arte contemporanea ospita capolavori celebri in tutto il mondo e realizzati da artisti del calibro di Giovanni Bellini, Caravaggio, Tiziano, Raffaello e del Tintoretto.

PINACOTECA DI BRERA - MUSEI DI MILANO
PALAZZO REALE

PALAZZO REALE

Il Palazzo Reale di Milano è uno dei principali poli espositivi, è dedicato da sempre alle grandi mostre d’arte di richiamo internazionale.

Affacciato sulla splendida piazza Duomo, ospita nel corso dell’anno numerose rassegne in una location storica e di assoluto pregio, nel centro di Milano.

Oltre all’aver ospitato collezioni dedicate ad artisti del calibro di Leonardo e Giotto, ospita numerose mostre di arte moderna e contemporanea.

CENACOLO VINCIANO

L’ultima cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci è un dipinto parietale che occupa una parete del refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie di Milano.

L’opera, patrimonio dell’umanità e tutelata dall’UNESCO, risale agli ultimi anni del 1400.

L’ultima cena  ha subito nel corso degli anni numerosi restauri e per preservarne l’integrità è ad accesso limitato e solo su prenotazione, per non alterare il microclima che consente al dipinto di preservarsi.

ultima cena cenacolo vinciano
TRIENNALE DI MILANO

LA TRIENNALE

La Triennale di Milano è un’istituzione culturale che ospita nel corso dell’anno numerose mostre dedicate all’arte contemporanea e al design industriale, ospitando le opere di grandi architetti e designer di fama mondiale.

Al suo interno, il Triennale Design Museum è dedicato all’intero sistema del design, vanto del made in Italy in tutto il mondo.

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA

In 50.000 mq di superficie il museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” si propone l’obiettivo di spiegare al pubblico i fenomeni scientifici e il loro impiego tecnologico e pratico utilizzando numerose installazioni.

Il museo è sede della più grande collezione al mondo di modelli di macchine realizzati a partire da disegni di Leonardo da Vinci e offre anche la possibilità di salire a bordo del sommergibile Toti.

Da non perdere assolutamente la nuova esposizione interattiva dedicata all’esplorazione spaziale.

 

museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE - PLANETARIO

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE E PLANETARIO

Il museo Civico di Storia Naturale è il più antico museo di Milano ed ospita numerosi realistici diorami che ricostruiscono i principali ambienti naturali del globo e una sezione di paleontologia con numerosi scheletri di dinosauro tra cui spicca un intero Tyrannosaurus Rex.

A pochi metri dal Museo si trova il Planetario, che ospita un sistema di proiezione che riproduce la volta celeste sul caratteristico tetto semisferico dell’edificio.

MUDEC – MUSEO DELLE CULTURE

Il museo delle culture di Milano, una struttura modernissima nata da una riuscita operazione di recupero di archeologia industriale, ospita, in ben 17.000 mq, diversi spazi espositivi dedicati alla collezione permanente e a grandi mostre temporanee.

Il visitatore del Museo delle Culture può visitare grandi mostre internazionali di diversi linguaggi artistici e apprezzare il patrimonio etno-antropologico delle collezioni del Comune di Milano.

oasi wwf di vanzago
padiglione di arte contemporanea - GALLERIA D'ARTE MODERNA

PAC – GALLERIA D’ARTE MODERNA

Il padiglione di arte contemporanea (PAC) è uno dei primi esempi italiani di spazio espositivo dedicato specificatamente all’arte contemporanea.
Ospita nel corso dell’anno le mostre di grandi nomi del panorama artistico contemporaneo internazionale, in uno spazio espositivo di ben 1200 mq.

A pochi metri si trova la Galleria d’arte Moderna che ospita capolavori di Manet, Cézanne, Van Gogh, Gauguin e opere del novecento italiano (Carrà, De Pisis, Modigliani, Morandi, Sironi) e straniero (Picasso, Matisse, Renoir).

HANGAR BICOCCA

L’Hangar Bicocca è più di un museo: nato come riconversione di uno stabilimento industriale è oggi una vera e propria istituzione nell’ambito della promozione dell’arte contemporanea.

Con 15.000 metri quadrati è uno degli spazi espositivi più grandi d’Europa e ogni anno ospita numerose importanti mostre di artisti italiani e internazionali.

HANGAR BICOCCA
muba - museo dei bambini

MUBA – MUSEO DEI BAMBINI

Il MUBA, il museo dei bambini di Milano, è una struttura unica nel suo genere: non ospita una collezione permanente ma è articolato in attività organizzate a orari fissi e a numero chiuso.

Il centro, ospitato all’interno del complesso della Rotonda della Besana di Milano, promuove con educatori specializzati, progetti culturali e artistici per l’infanzia e incentiva il gioco familiare.

AS Hotels Corso Como, 52
20812 Limbiate (MB)
Tel. +39 0362 6440444
Fax +39 0362 6440333
www.ashotels.it
centroprenotazioni@ashotels.it
P.Iva 00985940964
Seguici sui nostri social
       

Chi siamo
Lavora con noi
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Al momento siamo offline, lascia un messaggio, ti risponderemo al più presto

Nome
* Email
* Descrivi il tuo problema
Chat Login

Hai bisogno di aiuto? Siamo online, scrivici.

Need more help? Save time by starting your support request online.

* Your name
* Email
* Descrivi il tuo problema
Siamo online, chatta con noi!
Feedback

Aiutaci a migliorarci: sentiti libero di lasciarci il tuo commento!

Come valuti il nostro supporto?